List of products by brand BIRDHOUSE SKATEBOARD
Nel 1992, in un momento nella storia dello skateboard in cui il business dello skateboard sembrava cupo, Tony Hawk ha fatto l'impensabile... ha fondato un'azienda di skateboard. Originariamente chiamato Birdhouse Projects, è stato fondato sulla premessa che, se ami qualcosa, lo sostieni e lo nutri. Metti insieme la squadra di skateboarder migliore e più dedicata e fai ciò che ami... lo skateboard. E 24 anni dopo, Birdhouse è ancora fiorente, con una delle migliori squadre di questo sport, costruita su rispetto, cameratismo, autenticità e amore per quello che fanno.
Nel corso degli anni, il team ha incluso alcuni dei nomi più famosi dello skateboard. Guidata da Tony Hawk all'inizio, la squadra comprendeva Jeremy Klein, Steve Berra e Willy Santos. Più tardi furono Ocean Howell, Matt Beach, Paul Zitzer, Andrew Reynolds, Brian Sumner, Steve Nesser, Bucky Lasek e Heath Kirchart a fare scalpore. Sono stati in tournée in tutto il mondo, sono stati presenti nei videogiochi di grande successo Tony Hawk's Pro Skater e hanno prodotto alcune delle parti video più iconiche e memorabili nella storia dello skate in The End e Feasters di Birdhouse.
Oggi, il team Birdhouse presenta alcuni dei nomi più rispettati e visibili di questo sport, incollati sulle copertine delle riviste Thrasher, The Skateboard Mag e TransWorld Skateboarding, in tournée per il mondo, vincendo il King of the Road di Thrasher per due anni consecutivi, e accumulando visualizzazioni video su The Ride Channel, Thrasher e The Berrics.